skip to Main Content
Giardinaggio
e pulizia del verde
CHE COS’È
Pulizia e disinfezione a vapore saturo secco

L&G service s.r.l. da alcuni anni ha integrato il suo parco macchine con un generatore di vapore in grado di raggiungere i 180 ° centigradi con certificazione di presidio medicale registrato presso il Ministero della Salute ed utilizzato per la disinfezione delle ambulanze in alcune regioni italiane.
Il vapore saturo presenta dei grandi vantaggi: grazie al suo vero e proprio “shock termico” è capace di sanificare in profondità e uccidere batteri e altri micro-organismi. Questo avviene principalmente grazie a tre caratteristiche: l’umidità, l’alta temperatura e la pressione. L’umidità perché le gocce sono in grado di, si può dire, dividere lo sporco dalla superficie. L’alta temperatura, invece, è capace di eliminare lo sporco più ostinato, sanificando, igienizzando ed uccidedendo qualsiasi tipo di battere o micro-organismo, che può produrre una grande quantità di sporco, nuocendo così alla salute di chi è a contatto con queste determinate superfici e corrode le superfici stesse. La temperatura del vapore saturo secco è solitamente superiore ai 140°C. La pressione, in questo caso, non svolge un ruolo centrale, però collegato agli altri due fattori precedentemente indicati, contribuisce a una pulizia ottimale.

Principali vantaggi

E’ sempre bene ripetere e ribadire il più grande vantaggio dell’utilizzo del vapore saturo secco: quest’ultimo permette una profonda pulizia e sanificazione degli ambienti industriali, di superfici complesse e di macchinari elettrici.
Ma quello che è davvero importante ai giorni d’oggi, è quanto un sistema, un metodo di pulizia non inquini e non consumi. Infatti, grazie specialmente all’alta temperatura e all’umidità, questo sistema di pulizia permette di consumare molta meno acqua e decisamente molto meno detergenti. Si calcola, generalmente, che il vapore saturo secco necessita solo il 20% di detergenti rispetto al 100% della pulizia con il metodo tradizionale.
Inoltre, fondamentale in questo caso, questo stato presenta un altro grande vantaggio: nessun tipo di contaminazione delle superfici durante l’utilizzo di questo mezzo di pulizia. E’ decisamente un metodo molto più sicuro e conveniente rispetto a quello tradizionale.

Se sei interessato al servizio di
Pulizia e disinfezione a vapore saturo secco
Per chi è ideale
A chi si rivolge
  • Aziende per la pulizia delle linee di produzione o dei macchinari ad esempio
  • Aziende alimentari
  • Ristoranti, mense e bar.
  • Privati
Se sei interessato al servizio di
Pulizia e disinfezione a vapore saturo secco
Back To Top