skip to Main Content
Disinfezione
e decontaminazione
CHE COS’È
Dal 1968, anno di costituzione dell’ azienda, ci occupiamo di disinfezione e decontaminazione di locali.

È innanzitutto necessario fare una premessa e specificare le varie fasi che portano ad una perfetta disinfezione o decontaminazione di ambienti eseguita in modo professionale.

Prima di procedere alla disinfezione o decontaminazione, infatti, è indispensabile un’accurata detersione di arredi, telefoni, stampanti, tastiere, mouse, interruttori della luce, maniglie di porte e finestre e più in generale di tutte le aree soggette a maggior contatto eseguita con prodotti certificati dal Ministero della Salute presidio medico chirurgico con proprietà disinfettanti, virucide, battericide e funghicide.

Solo dopo la fase di detersione si può procedere alla fase successiva.

Principali vantaggi
  •  Rilascio di certificazione al termine del servizio
  • Certezza di avere ambienti di lavoro o abitazioni salubri
  • Diminuzione tasso di assenteismo per malattia

La disinfezione ordinaria

E’ un servizio programmato a cadenza fissa, generalmente con abbonamento a prezzi calmierati, che assicura una disinfezione costante dei punti ad alto contatto tramite atomizzazione di perossido di idrogeno diluito in percentuale dell’1% con atomizzatori elettrostatici. Dove non è possibile utilizzare prodotti chimici L&G si avvale generatori di vapore con certificazione di presidio medicale garantiscono una completa disinfezione delle superfici trattate.

La disinfezione ordinaria in unione ad un corretto utilizzo dei DPI, guanti e mascherine chirurgiche, ad esempio, ed all’osservazione delle norme igienico sanitarie elementari, lavaggio mani, contribuisce ad una sensibile diminuzione del tasso di assenza dovuta a malattia aumentando la produttività aziendale e contribuendo ad un risparmio economico per il Committente.

La decontaminazione straordinaria

La decontaminazione è un servizio che a differenza della disinfezione si rende indispensabile in quanto si ha la certezza di avere un’ambiente contaminato da virus o da agenti patogeni. Come per la disinfezione deve essere svolto dopo alla detersione che però in questo caso deve essere svolta in modo estremamente accurato su tutte le superfici lavabili verticali ed orizzontali.

Dopo la fase di detersione si procede alla decontaminazione con l’ausilio di atomizzatori e perossido di idrogeno diluito al 20% che verranno posizionati all’interno degli ambienti contaminati fino alla loro completa saturazione. Al termine dell’operazione il macchinario rilascia una certificazione attestante la corretta diluizione del prodotto e dei metri cubi saturati. In caso non sia possibile utilizzare prodotti chimici L&G si avvale di macchinari ad ozono che grazie alle sue proprietà disinfettanti assicura anche in questo caso una completa decontaminazione dei locali.

Se sei interessato al servizio di
Disinfezione e decontaminazione
Per chi è ideale
A chi si rivolge
  • AZIENDE
  • PRIVATI
  • STUDI MEDICI E ODONTOIATRICI
  • LABORATORI DI ANALISI
  • STRUTTURE SANITARIE
  • PALESTRE E STRUTTURE SPORTIVE
  • NOLEGGI AUTO, CAMPER E IMBARCAZIONI
Se sei interessato al servizio di
Disinfezione e decontaminazione
Back To Top