Era il 2002 quando i due fratelli Ruffilli, dopo anni di formazione sul campo, rilevano l’azienda di famiglia, la storica Lucca e Gatta, azienda operante nel territorio forlivese dal 1968.
I due soci uniscono poi all’esperienza maturata, metodi di lavoro moderni e qualificati per garantire eccellenti risultati di pulizia, igienizzazione e sanificazione in qualsiasi struttura sia pubblica che privata, ampliando anche la zona di operatività aziendale a tutta la regione.
Oggi L&G è un’azienda dinamica e con spiccata propensione all’utilizzo di tecnologie avanzate (vedi gli idrolavaggi e la pulizia dei pannelli fotovoltaici), per offrire servizi molto specifici e una qualità superiore.


inizia la nostra avventura
Era il 1968 e nasceva la storica azienda di famiglia Lucca e Gatta. In un certo senso, anche se all’epoca era difficile prevedere cosa sarebbe successo negli anni a divenire, cominciò tutto da li. Erano altri tempi, le realtà erano diverse e le esigenze dei clienti erano distanti anni luce da quelle dei tempi odierni. Ma già si intravedeva una visione, un’idea, che avrebbe guidato quelle menti e che si sarebbe trasferita ai fratelli Ruffilli che, oltre 30 anni dopo, avrebbero rilevato quella stessa azienda e creato l’attuale L&G Service.

alla nuova L&G Service
Il 2002 è l’anno del grande passo e della consapevolezza di aver raggiunto, dopo anni di formazione e lavoro sul campo, l’esperienza necessaria per rilevare la storica azienda di famiglia, la Lucca e Gatta. I due soci trovano un visione comune e decidono di dare forma alla nuova L&G Service, un’azienda basata su metodi di lavoro all’avanguardia, personale estremamente qualificato, strumenti moderni e soprattutto la possibilità di soddisfare clienti sia privati che pubblici in zone di operatività sempre crescenti.

divisione vetri e fotovoltaico
Oltre ai sistemi classici di lavaggio vetri L&G window offre lavaggio ecologico in sicurezza tramite ionic system, tale sistema ad osmosi inversa produce acqua microfiltrata e demineralizzata pura al 100% che permette all’operatore di svolgere il servizio senza l’utilizzo di prodotti chimici, piattaforme aeree o scale abbattendo notevolmente i costi per il committente ed i casi di infortunio sul lavoro anche in aree difficilmente raggiungibili.

strategia digitale
In quest’ultima fase, datata giugno 2022, abbiamo voluto dare seguito al rinnovamento dell’immagine coordinata iniziato 2 anni prima con la creazione di un nuovo logo. Abbiamo quindi deciso di dare un’immagine più coerente di noi, tramite la creazione di un nuovo sito, con l’intento che potesse rappresentare al meglio chi siamo, cosa facciamo e quali sono le nostre specializzazioni.